Mini Racing Chiasso

Maverick Scout - Unimog

« Older   Newer »
  Share  
aleminicrawler
view post Posted on 5/6/2012, 16:00




Da tempo avevo l'idea di fare un crawler-scaler con una carrozza dell'unimog tamiya, mi son lanciato allora, in questo maverick scout, che costa poco, e di cui parlano abbastanza bene, e dopo averne visto girare uno a rescaldina, mi son deciso.

Preso dal carrara, messo su ricevente della Akom, batteria, e via con le prime prove!
Si comporta subito abbastanza bene, abituato alla pulce (losi mini crawler) non me lo fa rimpiangere troppo, subito da RTR, subito però c'é da togliere paracolpi anteriore e posteriore, si incastrano ovunque.
Ho poi scambiato i link a 30 gradi mettendoli dietro, in questo modo dovrebbe essere più facile evitare gli ostacoli, e piombato le ruotaccie con 120 gr davanti (per ruota) e 60 dietro, soluzione che per ora mi va bene)

Il baricentro é un po alto, questo anche perché l'alloggiamento delle batterie é in alto, e le gomme penso di cambiarle, hanno un buon grip sulle rocce e sui sassi, ma sulla sabbia e terreno sdruciolevole, vanno malino...

Prossimi passi: passare alle lipo (inizierò con quelle della pulce) e carrozza unimog!

Ecco alcune foto delle prime prove:

th_maverick1
th_maverick2

Ed ecco la prova con la carrozzeria unimog di alessandro (domani arriva la mia!)
th_unimog1
th_unimog2

La carrozzeria trovatami da Filo, la colorerò con un verde chiaro, non metallizzato, avrà la cassa dietro aperta, in legno, cabina con interni, luci su tetto, vericello e accessori vari, ma un passo alla volta!

Per ora é tutto!
 
Top
Feldy
view post Posted on 6/6/2012, 07:19




È giusto giusto nel baule della mia auto...:-)
 
Top
aleminicrawler
view post Posted on 7/6/2012, 21:41




Giornata unimog!

Arrivata la carrozza dell'unimog (ringrazio ancora il Botti :D ), ho iniziato a "perlustrare" i pezzi, ho anche preparato alcune cose che avevo da parte per gli interni...
th_SAM_0672

Dopo un paio di ore fra tagliuzzamenti, sgrattugiamenti, e forature, ecco finalmente la carrozza sul mezzo:
th_SAM_0673

Ed'ecco come si presenta dopo la colorazione e l'inserimento degli adesivi, accessori principali, luci,..
th_SAM_0674
th_SAM_0675
th_SAM_0676
th_SAM_0678
th_SAM_0679

La carrozzeria é la più complessa che ho costruito/colorato (non che ne abbia colorate molte), ha un sacco di dettagli, e la plastica molto dura é più difficile da tagliare del normale lexan,...
Manca da fare il cassone il legno (domani vado a prendere la balsa), e gli interni (anche se sono in dubbio su come inserirli, poiché di spazio c'é né poco...

Son poi da cambiare sempre gomme e cerchi, e infine iniziare a inserire accessori,..

Cosa ne pensate?
Ciao!
 
Top
Ghir
view post Posted on 8/6/2012, 00:03




Unimog :wub: detto tutto!!
Ce ne fosse uno altrettanto bello per il mio Bruco, gli e lo avrei già messo su.
 
Top
aleminicrawler
view post Posted on 8/6/2012, 07:58




intendi per il losino? Beh, molti prendono le carrozze dai giocattoli in scala 1/18, i più visti sono i suzuki,... magari in giro trovi anche un unimog da squartare :D

Oggi vedo di recuperare il legno per il cassone, sono un po in crisi per come fissare gli interni alla carrozza...
 
Top
aleminicrawler
view post Posted on 8/6/2012, 20:12




Cassa quasi finita! con dei listelli di balsa ho fatto i 5 lati del cassone, li ho dato un fondo quasi nero, una passata sopra di marrone chiaro, e infine a pennello asciutto, una passata di marrone chiarissimo, il finale é un legno sul rosso, devo ancora montarlo e inserirlo nel cassone, ma sembra carino come risultato!

Ho anche trovato un'idea per come fare gli interni, se sto week-end piove, finisco :D
Oggi poi ho preso un po di materiale per acessori da mettere nel cassone! lo riempirò! (poi dovrò stare attento a non cappottarmi

Ciao!
 
Top
aleminicrawler
view post Posted on 8/6/2012, 22:17




Ecco le foto del cassone, non é precisissimo (la balsa é difficile da tagliar dritta), ma l'effetto di insieme credo non sia male, e con gli accessori dentro sarà anche meglio!


th_SAM_0684
th_SAM_0685

 
Top
Feldy
view post Posted on 8/6/2012, 22:34




Complimenti!!! È una figata!!!
 
Top
aleminicrawler
view post Posted on 9/6/2012, 14:00




Grazie!
Oggi già che piove, e a quanto pare é un macello chiasso, mi son messo a far gli interni, ho appena dato il primer...
Ho notato che però dopo aver fatto il cassone non riesco più a metterlo nelle colonnine perché il regolatore "picchia" sul cassone, e lo tiene su di qualche mm, ad'occhio pensavo che non c'erano problemi, invece...

So che la parte sopra può essere girata sottosopra, in questo modo il regolatore sarebbe a testa in giù, e non darebbe problemi, però sarebbe più esposto ad acqua e fango (vabbé, palloncini), e mi aiuterebbe ad abbassare il peso, senz'altro.. provo, se no chiedo a jonhatan di tagliarmi un supportino in alluminio...
 
Top
Joracing
view post Posted on 10/6/2012, 13:51




CITAZIONE (aleminicrawler @ 8/6/2012, 23:17) 
Ecco le foto del cassone, non é precisissimo (la balsa é difficile da tagliar dritta), ma l'effetto di insieme credo non sia male, e con gli accessori dentro sarà anche meglio!


th_SAM_0684
th_SAM_0685

Bianchi se non sai tagliarla non è colpa della Balsa!!!!
 
Top
aleminicrawler
view post Posted on 10/6/2012, 15:56




Va bene, RompiPalle!
Oggi ho finito gli interni, e trovato un modo per alzare le colonnette, in modo da riuscire a attaccare sta maledetta carrozza.

Ho fatto un piccolo giro di prova, sono abbastanza contento perché non peggiora troppo le prestazioni il peso, ma é ancora da tirare avanti la carrozza, irrigidire le molle, e ora più che mai, cambiare gomme :D

Ho iniziato a mettere un po di accessori nel cassone, mancano ovviamente ancora molte cose

ecco qua!

th_SAM_0686
th_SAM_0687
th_SAM_0688
th_SAM_0689
th_SAM_0690
 
Top
10 replies since 5/6/2012, 16:00   321 views
  Share